Il servizio fotografico matrimoniale

Vai ai contenuti

Il servizio fotografico matrimoniale

Francesco De Maria photography
Pubblicato da Francesco De Maria in fotografia matrimoniale · 1 Gennaio 2022
Ciao a tutti e buona lettura del mio blog.
Questo primo articolo lo voglio riservare alla fotografia matrimoniale cercando di spiegare come viene pianificato il servizio fin dal primo incontro con gli sposi per arrivare poi alla preparazione del fotolibro che consisten nel completamento del percorso della giornata.
L'incontro con i futuri sposi ha sempre una sua emozione diversa. Di solito gli sposi hanno già le idee ben chiare su come vorrebbero che andasse la loro giornata più importante, e il compito del fotografo è quello di essere una sorta di regista di questa giornata assecondando i loro sogni e facendo loro immaginare come andrà la giornata sin dal primo incontro.

I momenti perno della giornata sono fondamentalmente 3: l'orario di inizio della cerimonia, l'ingresso in sala per il ricevimento e l'orario del taglio della torta nuziale.

  • orario cerimonia: questo passaggio sentenzia l'orario di inizio del servizio fotografico che sarà di almeno 2 ore prima rispetto alla cerimonia per permettere allo staff di raccogliere i momenti relativi alla preparazione della sposa e dello sposo;
  • orario di ingresso in sala: questo momento consente di organizzare quando e dove avrà luogo il set di coppia
  • taglio della torta nuziale: questo momento decreta il termine del servizio fotografico; oltre tale orario solitamente il servizio viene ultimato.

Grazie per la lettura e appuntamento al prossimo blog.


5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
Alice
04 Gen 2022
ottimi spunti
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti